loading...

Calendario Olistico 2018

dal 21 giugno al 20 settembre Yoga e meditazioni nel parco

Yoga Session

Mº Margarita Lavrovskaya

Lingua: russo (italiano, inglese)*

Sulle terrazze dell'Oasi Nitrodi, Rita terrà sessioni di Yoga Universale. Una meravigliosa pratica per migliorare il proprio equilibrio fisico, energetico, emotivo ed acquisire una conoscenza più profonda di se stessi.

Yoga Session

prof. Gianni Vuoso

Lingua: italiano

In collaborazione con l'Associazione "Il Germoglio" la sessione ha una durata di 1h circa. Hatha yoga, pranayama e meditazione guidate dal Prof. Gianni Vuoso su una delle terrazze più belle dell'Oasi Nitrodi al calar del sole.

Viaggi Sensoriali Liberi

Mº Daniele Ubjk

Lingue: Italiano (inglese, spagnolo)*

Il maestro/terapista Daniele Ubjk produrrà dal vivo una serie di suoni utilizzando hang e campane tibetane intonati con frequenze curative. Durante le sessioni i partecipanti possono fare la doccia, leggere un libro, praticare yoga o meditazione.

Zoè Animal Yoga Session

Mº Enrico De Luca

Lingue: Italiano (inglese)*

Sulle terrazze dell'Oasi Nitrodi, il maestro Enrico de Luca vi guiderà in Inspirazioni ed espirazioni, espansioni e contrazioni, connessioni: un corpo che si muove è un cosmo che si muove.

Meditazioni

Mº Anna Shcherbakova

Lingua: italiano (inglese, russo)*

La meditazione è la coltivazione dell'Anima: aiuta a calmare e liberare la mente, aprire il Cuore all'Amore cosmico incondizionato e alla profonda Gioia, trasformando le emozioni e i pensieri negativi in vibrazioni positive, riempiendo la vita con la Divina Luce interiore, Amore e Forza! Il pensiero è materiale: quello che pensi, diventi e attrai ciò che senti!

Il Mantra è un ponte tra il mondo fisico, psichico e spirituale, sgombra e purifica la mente, migliora lo stato d'Animo, trasforma lo stato psicofisico emozionale dell'uomo nell'infinita Pace, Gioia, Armonia e Silenzio interiore attraverso i suoni e le vibrazioni curativi che vanno cantati!

Kirtan

mantra e musiche curative

con: Anna Shcherbakova, Daniele Ubjk e Antonio Pilato

Il Kìrtan è una antica tradizione indiana che consiste principalmente in musica curativa che facilita l'incontro con i sacri mantra. Scoprire il proprio mondo interiore attraverso il canto collettivo accompagnato da strumenti musicali, elevando la propria energia verso la fonte dell'amore universale.

Gli strumenti musicali usati in questa occasione sono l'hang, strumento musicale modernissimo, inventato nel 2000 in Svizzera, ma che evoca antichissime sonorità, ispirandosi a strumenti etnici provenienti da diverse parti del mondo, insieme alle campane tibetane, armonici vocali e chitarra. Il tutto viene intonato diversamente rispetto al nostro sistema temperato, con frequenze armoniche certificate come altamente curative da luminari del campo della fisica, musica, biologia e medicina.

(*) Il maestro potrà dare assistenza nelle lingue indicate in parentesi. Al momento si potrà decidere di effettuare la sessione in altra lingua in base alla nazionalità degli iscritti e/o di integrare con traduzione simultanea